Enrico Cesana

Nato nel 1970, ha frequentato la facoltà di architettura al Politecnico di Milano dove si è laureato nel 1997. Dal 1998 al 2004, due esperienze professionali felici, lo portano ad occuparsi di industrial ed interior design e ad approfondire metodi ed approcci progettuali diversi.

A partire dal 2005 apre un proprio studio a Lissone dove si occupa di industrial design, comunicazione ed architettura. Molte sono le sue creazioni con una particolare vocazione per l’ideazione di sistemi imbottiti; al suo attivo progettazioni per le migliori industrie mobiliere che hanno scritto e continuano a scrivere la storia del design italiano.

Collabora con SpHaus, Ivano Redaelli per il quale firma molti prodotti di successo di immagine e commerciale; Gruppo industriale Busnelli dove contribuisce al rilancio dello storico marchio con una consulenza continuativa sul prodotto, Olivieri s.p.a. dal 2007 come AD ripensa l’immagine aziendale dal prodotto alla comunicazione, collabora inoltre con Orizzonti, Alivar, Composit e Cinova.

Dal 2009 è l’Art Director dell’area Design delle progettazioni Dorelan