Garanzia

Il Venditore garantisce:

  • la conformità dei Prodotti venduti alle caratteristiche tecniche dichiarate e, conseguentemente, l’inesistenza di difetti che possano impedire l’uso cui i Prodotti sono generalmente destinati;
  • la conformità dei Prodotti agli standard di sicurezza ad essi applicabili, una volta immessi in commercio.

1. GARANZIA PER IL CLIENTE CONSUMATORE
1.1 Sono riconosciuti al Cliente Consumatore (cioè chi acquista i Prodotti presenti nel Sito per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, artigianale o professionale) tutti i diritti previsti dal Codice del Consumo riguardanti la garanzia legale di conformità.

1.2 Nel caso in cui il Prodotto sia affetto da vizi o difetti di conformità, il Cliente Consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso, senza alcun addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto risulti, per il Venditore, impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se la sostituzione o la riparazione non sono possibili, il Cliente Consumatore conserva il diritto ad un’adeguata riduzione del Prezzo o alla restituzione della somma, corrispondente al valore del Prodotto, dietro restituzione di quest’ultimo al Venditore.

1.3 Qualora il Cliente Consumatore voglia esercitare i diritti di cui sopra, dovrà contattare il Venditore con il seguente form. Il Venditore fornirà riscontro alla richiesta, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.

1.4 La garanzia legale di conformità causati dalla normale usura dovuta all’utilizzo del Prodotto. Parimenti, la garanzia legale di conformità non copre i vizi o difetti derivanti da un utilizzo del Prodotto, da parte del Cliente Consumatore, non conforme alla sua destinazione d’uso nonché a quanto specificato nelle istruzioni tecniche relative al Prodotto.

1.5 Il Venditore è responsabile per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna del Prodotto. L’azione finalizzata a far valere eventuali difetti, che non siano stati dolosamente occultati dal Venditore, si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto.

1.6 Per ogni necessità di assistenza, l’Acquirente può contattare il servizio clienti compilando il form al link seguente: https://support.dorelan.com/hc/it/requests/new 

2. GARANZIA PERIL CLIENTE NON CONSUMATORE
2.1 Il Cliente Non Consumatore (cioè la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dagli artt.1490 e seguenti del codice civile.

2.2 Nel caso in cui il Prodotto sia affetto da vizi o difetti di conformità, il Cliente Non Consumatore è tenuto, a pena di decadenza, a denunciare l’eventuale vizio del Prodotto acquistato entro otto giorni dalla scoperta.

2.3 Tale garanzia è valida per il termine di un anno dalla consegna del Prodotto. Decorso tale termine, il Venditore non sarà più responsabile per alcun vizio o difetto del Prodotto.