news

Mal di schiena: cause e prevenzione

Il sistema complesso della schiena ci chiede un’attenzione continua verso le nostre abitudini in stato di movimento o relax, proprio perché questa parte del corpo è sempre la più coinvolta.
Subentrano poi i fattori di natura psicologica: nei periodi particolarmente stressanti e tesi la schiena si blocca sotto il fardello delle preoccupazioni, le spalle anche, ricordandoci che i pensieri non sono poi tanto diversi dai sacchi pesanti trasportati in spalla. I pensieri pesano come macigni in certi periodi e causano l’insorgere di dolore acuto proprio in quella zona del corpo che ci dovrebbe sorreggere.

Tra le buone abitudini, non dimenticate poi di dormire su materassi e guanciali di qualità, non solo ortopedici, ma concepiti in relazione alle vostre abitudini di riposo, alla vostra struttura fisica e al vostro bisogno di relax.

Dorelan concepisce da anni materassi in Myform, lattice, a molle indipendenti, realizzati sulla base di specifiche esigenze di salute e benessere.

Il corpo è sostenuto senza premere inutilmente su parti del corpo troppo delicate o potenzialmente sottoposte a stress. Dire che il materasso deve essere rigido sarebbe riduttivo. Il sistema letto varia da persona a persona, così come le abitudini di riposo e la conformazione fisica. Fatevi perciò consigliare da veri esperti prima di scegliere il vostro letto. Il mal di schiena si combatte partendo dalla prevenzione e dal raggiungimento di uno stile di vita più sano.