news

Microclima corretto e materiali igienici

Ma che dire dell’umidità domestica? Chi soffre di asma o allergie, sa bene che gli acari proliferano negli ambienti bui con alto tasso di umidità così come le muffe. Al contempo, l’umidità non deve neanche essere troppo bassa, perché potrebbe portare a fenomeni di secchezza, rischi di affezioni respiratorie, problemi del sonno.

Il corretto livello di umidità è quindi strettamente legato alla necessità di aerazione regolare degli ambienti per evidenti motivi di igiene e salute. In particolare, la camera da letto e il salotto più abitati devono essere aerati più volte al giorno, mentre la biancheria per il letto deve essere esposta alla luce e all’aria come da buona tradizione casalinga.

Proprio in relazione all’importanza del microclima e dell’igiene in ambiente domestico, i professionisti del riposo di Dorelan, hanno ideato una vasta gamma di materassi, guanciali e accessori per il letto prodotti con materiali altamente anallergici, traspiranti. Questi prodotti d’eccellenza per il riposo garantiscono il riposo sano non solo per chi è affetto da patologie respiratorie o allergiche ma a chiunque voglia vivere in un ambiente amico, igienizzato, alla ricerca del massimo benessere quotidiano.