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Tensioni muscolari durante il sonno?


Prevenire dormendo: corpo e mente si rigenerano

Occorre smettere di lavorare o fare qualsiasi attività sportiva almeno 2-3 ore prima di coricarsi, altrimenti l’adrenalina in circolo non ci permetterà di fare un sonno profondo e ristoratore.
E poi anche se a volte ci può sembrare impossibile, ci dobbiamo addormentare almeno con la giusta postura.
Durante il sonno, è inevitabile che tenderemo a riacquisire la postura favorita anche se scorretta, ma nelle ore in cui siamo ancora vigili, ci dobbiamo concentrare sull’assumere la postura più idonea alle nostre problematiche osteoarticolari o respiratorie.
Durante il sonno si esegue una pulizia psicologica del superfluo di tensione ed eventi che ci coinvolgono durante la giornata; la mente deve essere messa nelle condizioni giuste per potersi ripulire e riassestare per rinascere al mattino.

Come aiutarci quindi a ritrovare il benessere psicofisico giusto senza svegliarci ancora più stressati?

Con qualche accortezza nelle abitudini giornaliere, di tipo sportivo, alimentare, meditativo, ma anche dormendo su materassi accoglienti e altamente tecnologici, salutari e ideali per la nostra struttura fisica.
In ogni caso, rivolgetevi a professionisti in grado di spiegarvi le differenze tra modelli, materiali e tecnologie impiegati nella produzione dei letti e accessori per il letto su Dorelan.