news

“DORMIRE BENE, VIVERE MEGLIO”: AL VIA GLI INCONTRI SULLA CULTURA DEL BENESSERE

 A partire dal prossimo 23 ottobre lo store DorelanBed Torino Nizza ospiterà una serie di appuntamenti gratuiti per sensibilizzare le persone sull’importanza del buon vivere.

Nei mesi di ottobre e novembre il tema del benessere sarà protagonista nel capoluogo piemontese grazie al progetto “Dormire bene, vivere meglio” – nato dall’incontro fra l’azienda Dorelan e Torino Taking Care, che ha come obiettivo quello di garantire a tutti il diritto alla salute, a cominciare dalle buone prassi quotidiane e da un corretto riposo notturno.
Active Health sarà la prima fase di questo ciclo di incontri e si svolgerà in tre diverse giornate (23 ottobre, 13 novembre e 27 novembre), tutte gratuite, all’interno dello spazio DorelanBed Torino-Nizza.

Nel corso di ciascun incontro è previsto dapprima un focus di formazione su tematiche legate alla salute, seguito da un momento dedicato all’attività fisica e da laboratori di stimolazione cognitiva. Inoltre, in ogni lezione sarà possibile rivolgersi a un professionista per avere consulenze fisioterapiche, ortopediche e psicologiche individuali, così come ci si potrà interfacciare con i consulenti del riposo Dorelan per ricevere indicazioni mirate e personalizzate sul materasso più adatto alle diverse esigenze.
Dorelan – azienda leader nella realizzazione di letti, materassi, reti e guanciali – da sempre mette al centro della sua mission la progettazione e realizzazione di prodotti in grado di offrire il massimo benessere del riposo, realizzati utilizzando procedure e materiali rigorosamente certificati e 100% made in Italy. Inoltre, da anni è promotrice di iniziative volte a divulgare la cultura del buon sonno come strumento per una migliore qualità della vita.

Una visione condivisa con Torino Taking Care – insieme di eventi ed iniziative gratuite che offrono a tutti i cittadini la possibilità di incontrare gli operatori medico-sanitari specializzati nelle strategie di prevenzione – e che è alla base della loro collaborazione sinergica nel progetto “Dormire bene, vivere meglio”.

PROGRAMMA

Lunedì 23 ottobre, ore 10.00-13.00
Formazione: “Prevenzione cadute nel soggetto anziano”
Attività fisica: Ginnastica dolce
Esercizi visuo-spaziali per stimolare orientamento spaziale, memoria e ragionamento logico
Per prenotare: http://www.torinotakingcare.it/

Lunedì 13 novembre, ore 10.00-13.00
Formazione: “Il corretto sollevamento dei carichi/pesi”
Attività fisica: Pilates
Attività sociali e Laboratorio delle emozioni per percepire correttamente gli altri, stimolare il contatto sociale e l’espressione emotiva

Lunedì 27 novembre, ore 10.00-13.00
Formazione: “Prevenzione osteoporosi / Prevenzione atrofia muscolare”
Attività fisica: Stretching
Laboratorio linguistico e della memoria per prevenire l’atrofia mentale: stimolazione del linguaggio, stimolazione della memoria, comprensione del lessico
Formazione: “Nutrizione corretta per migliorare lo stile di vita”

DorelanBed Torino Nizza
via Nizza 61/B, 10125 Torino
Tel. 011 19716415
http://torino-nizza.dorelanbed.it